image.png

Facciamo salotto

Facciamo SalOtto è la rubrica di We Hate Pink Italia tenuta da Vera Prada. Uno spazio virtuale accogliente in cui ogni mese, il giorno otto per l’esattezza, chiacchieriamo di qualcosa di diverso e impariamo qualcosa di nuovo.  

 

 

Come rompere il ghiaccio a distanza: miniguida per persone introverse

Intervista a Silvia Gazzotti, psicologa del lavoro e CambiaMentor.

La prima chiacchierata è con Silvia Gazzotti, psicologa del lavoro e CambiaMentor, e insieme abbiamo cercato di stilare una piccola miniguida per rompere il ghiaccio nelle relazioni, professionali e non, che nell’ultimo anno abbiamo dovuto mantenere o iniziare a distanza.

Screenshot 2021-01-08 at 11.49.59.png

Meglio amiche o colleghe? 

Intervista a Frida Affer, artista, imprenditrice folle e visionaria, founder di WOVO, concept store erotico milanese e leader di un team tutto al femminile.

Per la seconda chiacchierata di Facciamo SalOtto, avrei potuto scegliere una delle tantissime donne imprenditrici che mi è capitato di incontrare negli ultimi mesi. Ma per iniziare il 2021, ho pensato, ci voleva una persona capace e fiera di definirsi folle.

Untitled design (65).png

Oltre il soffitto di cristallo

di Vera Prada

Per questo terzo appuntamento di Facciamo SalOtto, Vera Prada ha intervistato Eleonora Rocca e Rossella Forlè, co-organizzatrici di WomenXimpact Summit, l’evento internazionale dedicato alla leadership la femminile che si terrà a Bologna & Online i prossimi 30 Settembre- 1 Ottobre 2021.


lucrezia senserini facciamo salotto personal branding immagini.jpeg

Le immagini che raccontano di te

di Vera Prada

Una chiacchierata con Lucrezia Senserini, fotografa di storie d’amore. In questa quarta puntata di Facciamo SalOtto, abbiamo parlato del ruolo e delle potenzialità delle immagini nella narrazione di sé, in campo professionale e non. Lucrezia, infatti, è specializzata nelle fotografie di Personal Branding, cioè nel raccontare il lavoro, la passione e la storia di una persona attraverso le immagini.

silvia zanella personal branding valore.png

Perchè io valgo

di Vera Prada

Questa puntata di Facciamo SalOtto è corale. Silvia Zanella, manager, esperta di comunicazione per le risorse umane in una grande società di consulenza e autrice di “Il futuro del lavoro è femmina”, risponde alle domande sul personal branding di Alessandra, Agnes, Barbara, Cristiana, Linda, Lubov, Monica, Flavia, Sabina e di tante altre donne che hanno chiacchierato con noi.

Cinzia.jpeg

Politica: Femminile, plurale

di Vera Prada

Nell’ultimo mese il ruolo delle donne in politica è entrato nelle nostre conversazioni e nelle nostre bolle social, dall’allarmante assenza di ministre nel nuovo governo Draghi, al #sofagate, passando per la mobilitazione per l’approvazione del DDL Zan. Salta all’occhio la quasi totale assenza di donne nei ruoli apicali del nostro governo, ma come in quasi tutti gli altri settori organizzativi e produttivi, e dei nostri partiti, se non per qualche rara eccezione. Esistono però esempi belli, competenti e virtuosi di donne, soprattutto giovani, che si stanno avvicinando alla politica e che hanno molto da insegnarci e da raccontare.


 
VeraPrada_brandstoryteller (2).jpg

Vera Prada

Mi chiamo Vera Prada e sono una Brand Storyteller e giornalista. Laureata in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi con un Master in Progettazione e Management della Comunicazione, progetto sistemi di racconto che consentono a persone e aziende di raccontare la propria storia con la propria voce e le parole giuste. Dal 2019 mi occupo di sindrome dell’impostore, costruendo percorsi di formazione per giovani professionisti e professioniste per dare un taglio a quella vocina che dice che non siamo abbastanza e far fiorire la propria voce.